Logo

Artisti

Giulio Casale (foto di Marco Olivotto)

ESTRA

La storica band trevigiana, considerata tra i gruppi fondamentali del rock italiano anni ’90, si è riunita nel 2023 per realizzare un nuovo album. Il disco, intitolato “Gli anni venti” è stato pubblicato da moonmusic/Freecom il 17 maggio 2024. Per questo progetto, moonmusic ha gestito il management e la raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di €33.000 su Produzioni Dal Basso, permettendo alla band di pubblicare quello che è stato coralmente definito un capolavoro. Nel giugno 2024 è stato annunciato che il MEI conferirà il premio PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) agli ESTRA come miglior gruppo indipendente dell’anno.

Giulio Casale (foto di Marco Olivotto)

Giulio Casale

Dal 2016 seguiamo Giulio Casale nella comunicazione e nel management. Abbiamo organizzato per lui diversi concerti in locali e festival, gestendo anche la comunicazione dell’inaspettata reunion degli Estra a Vascon avvenuta nel giugno 2017 sotto falso nome. Assieme a lui abbiamo co-prodotto “Inexorable”, il suo album più recente, pubblicato nel mese di gennaio 2019. (Foto: Marco Olivotto)

Life in the Woods
ph Danilo D’Auria

Life in the Woods

I Life in the Woods sembravano scomparsi dopo il fulminante esordio discografico del 2019 prodotto da Gianni Maroccolo. Impossibilitati a promuovere la propria musica dal vivo a causa del periodo pandemico, rimasero per un po’ un magnifico ricordo. Quasi a sorpresa, però, riemergono nel 2024 con un album intitolato “Looking for Gold” che non si limita a confermarne il ritorno, ma li consacra come una delle realtà più interessanti del rock italiano. Le influenze del classic rock più nobile fanno parte del loro DNA, e fanno germogliare un sound potente e moderno che i tre ragazzi romani dominano senza incertezze. I loro concerti sono un bagno di energia visionaria che conquista un pubblico trasversale, compendendo molti giovani. Per loro, curiamo la pianificazione dell’attività live. (Foto: Danilo D’Auria)

Gianni Maroccolo (foto di Antonio Viscido)

Gianni Maroccolo

Abbiamo collaborato a vari livelli con Gianni Maroccolo, soprattutto nel contesto del tour “Nulla è andato perso”, che ha attraversato l’Italia tra il 2016 e il 2018. Abbiamo ricoperto ruoli a cavallo tra comunicazione e management, realizzando anche l’artwork di “Nulla è andato perso”, il monumentale album dal vivo pubblicato nel 2017. Attualmente coordiniamo comunicazione e immagine del nuovo progetto discografico di Gianni, denominato “Alone”: un album perpetuo i cui “volumi” compaiono con cadenza semestrale, a partire dal mese di dicembre 2018. (Foto: Antonio Viscido)

Deproducers (foto di Lorenza Daverio)

Deproducers

Dopo avere collaborato in maniera informale con lo straordinario collettivo formato da Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia, dal mese di settembre 2018 ricopriamo ufficialmente il ruolo di agenzia di comunicazione per i social e il web. Abbiamo realizzato il nuovo sito web dedicato ai progetti del gruppo e creiamo autonomamente i contenuti della comunicazione sui social. Con questa funzione abbiamo collaborato fin dal principio al nuovo progetto denominato “DNA”, realizzato assieme ad AIRC e con la collaborazione di Telmo Pievani. (Foto: Lorenza Daverio)

Flavio Ferri

Flavio Ferri

Nel mese di luglio 2019, una lunga e inaspettata telefonata con lo storico fondatore dei Delta V rivelava una non prevedibile similitudine di vedute. Dopo averci coinvolto nel suo progetto con Olden, Flavio è rimasto nell’orbita. Attualmente la nostra collaborazione non è definibile in maniera rigida: principalmente ci occupiamo di management personale e comunicazione per la sua attività di compositore e produttore.